PROF. MAURO LUCACCINI – FILOSOFIA e Catalogo online della Biblioteca microlatata filosoficamente configurata Filobiblìa oltrarno in Via Duccio Galimberti 19 a San Giovanni Valdarno in provincia di Arezzo: lucaccini.m@liceisgv.eu

Aforistica… distica svolta 137: spaziale percussione

Nella naturale materiale mobile meccanica casuale necessaria determinata reale apparente processualità la cosmica fisicità da cassa di risonanza a fare va della vibrante ondulante percossa universale spazialità: nella densa pressione dalla massiva energetica ondulazione la spaziale percussione torna alla originaria emissione.

«E perché impariamo la geometria? Perché è riconosciuto che le leggi dello spazio sono importanti, perché dopo tutto è nello spazio che si compie l’azione fisica… la grande scoperta di A. Einstein del 1915… portò la sintesi alle sue ultime conseguenze… La materia appartiene alla geometria. Ciò che osserviamo come materia in effetti è una collina in un terreno generalmente piatto… Spazio, tempo e materia sono le tre entità base dello universo fisico… Il tempo è stato assorbito dallo spazio… La materia è stata assorbita dallo spazio» (Cornelius Lanczos, Che cosa ha veramente detto Einstein, 1965, Ubaldini 1967, pp. 14-15).