PROF. MAURO LUCACCINI – FILOSOFIA e Catalogo online della Biblioteca microlatata filosoficamente configurata Filobiblìa oltrarno in Via Duccio Galimberti 19 a San Giovanni Valdarno in provincia di Arezzo: lucaccini.m@liceisgv.eu

Aforistica… distica svolta 143: ipnosi finale

Nella naturale materiale mobile meccanica determinata reale apparente processualità la mentale spiritualità è ondulatoria energia da corpuscolare massa in interazione nella fisica spazialità: senza la interazione fisica spaziale massiva materiale della energetica spiritualità ipnotico finale sonno senza sogno spirituale la morte sta per la umanità.

«L’essere reale e lo spirito danno una forma a quella effettiva realtà che assume come oggetto dell’orizzonte circoscrivente l’essenza di noi stessi… L’orizzonte circoscrivente che siamo noi come realtà, coscienza in generale, spirito… non è l’essere stesso… questo essere stesso è in sé il primo. Esso non è prodotto da noi, non è interpretazione, non è oggetto. E’ invece ciò che crea la nostra stessa ricerca e non le dà la possibilità di acquietarsi» (Karl Jaspers, Ragione ed esistenza, 1935, Bocca 1942, pp. 39-41).