PROF. MAURO LUCACCINI – FILOSOFIA e Catalogo online della Biblioteca microlatata filosoficamente configurata Filobiblìa oltrarno in Via Duccio Galimberti 19 a San Giovanni Valdarno in provincia di Arezzo: lucaccini.m@liceisgv.eu

Aforistica… distica svolta 200: natale del mondo

Nella naturale materiale mobile meccanica determinata spaziale temporale reale apparente processualità del mondo il natale fisicamente divino fatto sta dalla autocondensazione della spirituale spazialità denso teso arco scoccante la freccia della universale cosmica temporalità.

«La cosmologia relativistica introduce così nella cultura umana il formidabile concetto che la cultura filosofica e religiosa avevano già esaminato… per il quale si deve parlare di nascita dell’universo; proprio perché il tempo non può essere pensato avere una esistenza autonoma, in sé e per sé, assoluta si deve parlare anche di nascita del tempo strettamente connessa con quella dell’universo del quale costituisce un ineliminabile aspetto esistenziale» (Alberto Masani, Il cosmo, Editori Riuniti 1984, p. 118).


Lascia un commento