PROF. MAURO LUCACCINI – FILOSOFIA e Catalogo online della Biblioteca microlatata filosoficamente configurata Filobiblìa oltrarno in Via Duccio Galimberti 19 a San Giovanni Valdarno in provincia di Arezzo: lucaccini.m@liceisgv.eu

Aforistica… distica svolta 203: da mano di Dio

Nella naturale materiale mobile meccanica determinata spaziale temporale reale apparente processualità lo universale cosmico fisico rio originato dalla esterna spazialità internamente a luce limitato da mano di Dio dire si fa: della atomica luminosità la chiusura nella originaria fisica spirituale spazialità sì divina si dirà.

«A. Einstein si rendeva conto che i suoi sforzi erano stati bloccati dalle limitazioni dei metodi matematici esistenti… Aveva fatto molta strada verso l’equazione di Dio ma per andare ancora più avanti avrebbe avuto bisogno di un tipo nuovo di matematica… una volta che ogni singola disciplina troverà un punto d’appoggio in qualche nuovo sviluppo delle altre potremo forse cominciare a capire le leggi ultime della natura e a formulare la nostra umana interpretazione dell’equazione di Dio» (Amir D. Aczel, L’equazione di Dio, 1999, Il Saggiatore 2009, p. 197).


Lascia un commento